REGOLAMENTO 1° CONCORSO DI DISEGNO “ANGELO LAVAGNA”

 

realizzato nell’ambito del concorso nazionale patrocinato dal MIUR - poster coppa primavela 2017

 

1) Il Concorso di disegno da noi organizzato ha come tema “l’Optimist e Laigueglia”. L’optimist è l’imbarcazione utilizzata prevalentemente dalla Federazione Italiana Vela per l’iniziazione dei ragazzi a questo sport: questo concorso è finalizzato ad avvicinare i ragazzi a tale disciplina sportiva ed a diffondere tra i giovani la cultura del mare, degli sport marini e del rispetto dell’ambiente.

 

2) La partecipazione è aperta a tutti i ragazzi delle classi III-IV-V della scuola primaria e delle scuole secondarie di I grado di Laigueglia.

 

3) Gli elaborati dovranno essere realizzati esclusivamente su fogli da disegno del formato cm 35x50; non saranno presi in considerazione elaborati in formato diverso.

Gli elaborati non dovranno contenere scritte riportanti denominazioni e/o segni grafici riferibili a marchi di qualunque tipo. Sul retro di ogni disegno dovrà essere riportato:

a) Nome e cognome dell’alunno;

b) Indirizzo e telefono dell’insegnante di riferimento o di un genitore;

c) Denominazione e indirizzo della scuola di appartenenza (con recapiti mail e telefoni);

d) Classe di frequenza;

e) Indicazione dell’A.S.Aquilia Associazione Sportiva Dilettantistica – Laigueglia, che ha promosso e seguito l’iniziativa.

 

4) Il concorrente può partecipare al concorso con un massimo di un’opera. Non è prevista alcuna quota d’iscrizione.

 

5) La consegna delle opere dovrà essere effettuata dalle ore 10,00 alle ore 13,00 di venerdì 02/06/2017 presso la sede della A.S.Aquilia di Laigueglia, P.zza Pescatori, 1 (eventualmente previo contatto telefonico al 338/1520417 per consegne con altre modalità).

 

6) Le graduatorie di merito per assegnare i premi verrà stabilita da un’apposita Giuria composta di tre membri, i cui nomi saranno resi noti all’inizio della premiazione che avverrà entro il 11/06/2017:

il giorno e l’ora della premiazione verranno pubblicizzate sul sito o sulla pagina FB della A.S.Aquilia.

 

7) Il giudizio della Giuria è definitivo ed inappellabile.

 

8) I premi consistono in n. 3 corsi di vela ciascuno di due settimane (da lunedì a sabato) da tenersi inderogabilmente nel mese di giugno del 2017 e saranno conferiti ai primi tre classificati.

 

9) Tutti gli elaborati (anche quelli non premiati in questa iniziativa) verranno inviati (a cura della A.S.Aquilia) alla FIV per la partecipazione al concorso nazionale di cui alla circolare MIUR del 12/04/2017(http://istruzioneer.it/wp-content/uploads/2017/04/XXIV-CONCORSO-NAZIONALE-PER-LA-REALIZZAZIONE-DEL-POSTER-COPPAPRIMAVELa.pdf ) .

 

10) Con la consegna dell’elaborato entro le ore 13 di venerdì 02/06/2017, il concorrente aderisce al concorso, accetta il presente regolamento, nonché quello del MIUR di cui al punto precedente ed autorizza alla pubblicazione e diffusione gratuita del proprio elaborato su siti, social-network et similia.